fbpx

Il Cornacchino accoglie volentieri i cani in vacanza

Cornacchino e caniNel nostro agriturismo si possono tranquillamente portare i cani. I cani si possono muovere tranquillamente nel nostro giardino, per motivi di sicurezza non possono però seguire i padroni durante le passeggiate a cavallo.

Il Cornacchino è un piccolo borgo di 6 edifici immerso nel verde della riserva naturale del Monte Penna, a metà strada fra il monte Amiata e le bellissime zone Etrusche di Sorano, Sovana e Pitigliano, non lontano dalle Terme di Saturnia.
Siamo specializzati da più di 25 anni in viaggi e vacanze a cavallo: dalle lezioni in campo, alle passeggiate e trekking a cavallo offriamo programmi sia per cavalieri principianti che cavalieri esperti.
Nel nostro agriturismo biologico troverete un ambiente informale e familiare in cui godervi la natura, passeggiando fra i boschi con uno dei nostri 50 cavalli o semplicemente a piedi o rilassandovi nel nostro giardino. Oltre ai cavalli troverete i nostri asini amiatini, gatti, cani e nei boschi circostanti non è difficile incontrare caprioli, poiane, picchi, e con un po’ più di fortuna istrici. Ovviamente anche i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti.
La nostra cucina è caratterizzata dall’ impiego di prodotti locali e verdure provenienti in gran parte direttamente dal nostro orto. Le nostre cuoche sapranno soddisfare grandi e piccini, vegetariani e non, grazie alle loro ricette tipicamente Toscane, prodotti genuini e tanta passione nell’ abbinarne i sapori.
Le camere sono singole o doppie, alcune con bagno privato altre con il bagno in comune con al massimo un’ altra camera. Troverete inoltre bar, sale soggiorno con camino, pergola e giardino. Annesso anche un agricampeggio all’ ombra di splendide acacie.