fbpx

Cane al ristorante: 5 consigli per portarlo con noi

Portare il proprio cane al ristorante può essere un’esperienza piacevole per molti proprietari di animali domestici, tuttavia è importante fare attenzione alle regole del locale e assicurarsi che il cane si comporti in modo appropriato. Ecco cinque consigli per portare sempre con noi il nostro cane al ristorante:

  1. Scegliere il ristorante giusto: prima di andare al ristorante, controllare se il locale permette l’accesso ai cani. Alcuni ristoranti hanno aree apposite per i cani, come ad esempio i giardini esterni. Inoltre, considerare se il ristorante ha uno spazio adeguato per il cane, in modo che non disturbi gli altri ospiti.

  2. Preparare il cane: assicurarsi che il cane sia ben educato e in grado di stare tranquillo in un ambiente pubblico. Insegnare al cane comandi come “seduto” e “resta” e portare con sé qualche premietto per incentivare un comportamento positivo.

  3. Portare la giusta attrezzatura: portare con sé una ciotola per l’acqua e un guinzaglio per mantenere il controllo del cane durante la visita al ristorante.

  4. Rispettare le regole del ristorante: una volta arrivati al ristorante, seguire le regole del locale riguardanti i cani. Ad esempio, alcuni ristoranti richiedono che i cani siano tenuti al guinzaglio durante la visita, mentre altri possono richiedere che il cane sia tenuto sulla coperta.

  5. Pulire se il cane sporca: assicurarsi di pulire se il cane dovesse sporcare, per questo è consigliabile far sporcare il cane prima di entrare, così anche lui sarà più rilassato e noi potremo goderci la nostra pausa. In questo modo, gli altri ospiti del ristorante potranno apprezzare la presenza del cane senza essere disturbati dal suo comportamento o dalla sua presenza.