BAUBEACH è nome e Marchio Registrato della prima spiaggia italiana per cani liberi e felici : un esperimento nato nel 1998 , con il preciso obiettivo di creare un microcosmo armonico e dedito al benessere animale. Naturalmente a questa essenziale caratteristica, che differenzia Baubeach da qualsiasi altra situazione similare, in Italia, si unisce alla necessità di fornire un adeguato servizio di accoglienza per le persone che accompagnano il cane : attrezzature balneari, servizi igienici, docce , pronto soccorso , salvataggio a mare ( con cane bagnino!) ,ristoro e diverse iniziative che prediligono la scelta etica e biocompatibile.
I servizi per i cani sono compresi in un kit di benvenuto : ciotola, acqua, snack , bustine igieniche,ombrellino parasole, assistenza veterinaria in caso di bisogno, consulenza comportamentale, polizza assicurativa. Ma la cosa fondamentale che Baubeach offre ai suoi fortunati Ospiti a 4 Zampe è la LIBERTA’ : libertà di correre , di fare buche nella sabbia, di sguazzare con i propri amici , libertà di fare i cani , cani liberi e felici …appunto !
Questa dimensione è la cosa più magica e avvincente che conquista anche l’avventore più sostenuto e reticente verso comportamenti poco indulgenti verso le altre Specie , anche chi , catturato da una misteriosa paura dell’ignoto , manifesta inizialmente un timore ingestibile a fare qualsiasi cosa: avere fiducia , sciogliere il proprio cane dal guinzaglio, permettere l’avvicinamento di altri cani e la socializzazione.
Alle spalle di tutto questo c’è la capacità di attuare una dovuta selezione dei cani all’ingresso : in genere una percentuale minima ( 3%) ha bisogno di essere analizzato in modo ineccepibile ed eventualmente non ammesso ,per poter garantire la pace e la serenità di tutti gli altri . A volte evitare l’introduzione di una femmina in estro può evitare un delirio dei sensi …
Per i soggetti asociali o dominanti c’è comunque la possibilità di poter intraprendere un iter di educazione con uno dei nostri Esperti Comportamentali , che gli daranno la possibilità, in un futuro , di poter partecipare a questa piccola Isola di “Amore Intraspecifico “, dove Persone e Cani si divertono, si conoscono e scoprono il lato più bello del loro essere .
Questo fa la differenza: così in un tratto di spiaggia ottenuto con ben cinque anni di lotte , dopo otto anni di gloriosa attività , l’Associazione Baubeach Village ha la sua spiaggia, a nord dell’abitato di Maccarese, Comune di Fiumicino . Questo Luogo è meta di un turismo internazionale: come resistere al fascino di una Realtà che restituisce il sorriso e che sembra una giostra perpetua di scodinzolii , agguati, rincorse, in uno scenario naturale essenziale , dove tutto è attentamente rispettoso dell’Ambiente circostante e solo Strutture totalmente smontabili ( una bellissima tenda berbera ) contribuiscono a creare una sensazione di profondo rispetto e incredibile armonia ?
Il 40% delle famiglie vive con un Cane e in molti hanno trovato in Baubeach una valida soluzione al problema della vacanza , momento in cui si verifica la poca disponibilità delle strutture ricettive per gli animali domestici : una convenzione con bed and breakfast, agriturismi e alberghi , dove il cane sia ben accetto, completa l’offerta .
Naturalmente , con tanti anni di esperienza alle spalle e la volontà di diffondere una offerta turistica differenziata e in linea con le attuali direttive che il Governo sta cominciando ad abbracciare in materia, BAUBEACH si mette a disposizione per chiunque voglia intraprendere questa attività , con la consulenza di esperti in materia , l’Uso del Nome e del Marchio e la possibilità di poter condividere la linea di Comunicazione e Marketing della attività.
www.baubeach.it tel.3492696461 Referente: Patrizia Daffinà http://www.facebook.com/group.php?gid=53525178480 Gruppo: AMICI DEL BAUBEACH oltre 4000 membri al 9 giugno 2012