fbpx

Agriturismo Podere l’Agave a San Lorenzo (LI) accetta volentieri cani

podere l'agaveL’agriturismo Podere l’Agave è immerso nel verde delle colline toscane a soli due chilometri e mezzo dal paese e dalle spiagge di San Vincenzo, gode di uno splendido panorama sul mare ed è circondato dalla quiete della campagna di ulivi. Sul poggio che domina la valle vi sono i prati, il gazebo, le due piscine e la vasca idromassaggio. Per i più piccoli il parco giochi, grandi prati verdi, il  ping pong, il calcetto e le casette sugli alberi.

È una azienda agricola certificata biologica (CCPB) dal 2000 che produce olio extravergine d’oliva, marmellate, frutta, salumi di cinta senese. Nel bosco e nei campi circostanti  vivono allo stato semibrado brado i maiali di cinta senese, gli asinelli, le galline, le faraone, i conigli, le papere .

La colazione, servita nella vecchia stalla e nel giardino antistante, è a base dei prodotti provenienti dal Podere che accompagnano i dolci tipici della Costa degli Etruschi, il pane fresco, le brioche, lo yogurt, i cereali.

Tutti gli appartamenti sono stati completamente ristrutturati e sono caratterizzati dai colori  della natura circostante: il blu, l’azzurro, l’arancione, il giallo, l’ocra, il beige. Gli ambienti sono semplici ma caldi e accoglienti grazie ai materiali utilizzati: legno, pietra e marmo. I bagni sono dotati di doccia e asciugacapelli, le cucine di frigorifero, forno a microonde o tradizionale. Tutti hanno a disposizione una pergola o un balcone con tavolo e sedie.

E’ situato nelle vicinanze delle più belle spiagge della Toscana (Parco di Rimigliano, Parco della Sterpaia, Golfo di Baratti)  e dei percorsi naturalistici per trekking e mountain bike. Si trova al centro di una vasta zona di grande interesse artistico e culturale, a pochi chilometri dai Parchi Naturali e archeologici di  Populonia e Baratti e di San Silvestro. È sulla strada del vino che parte da Bolgheri e attraverso Castagneto Carducci e Campiglia Marittima arriva a Suvereto.