fbpx

Cani e gatti benvenuti alla Fattoria di Corsignano

corsignanoGli animali, cani e gatti, sono benvenuti nella nostra tenuta, ma non sono ammessi nell’area della piscina e nella sala delle colazioni, salvo verificare che anche gli altri ospiti della tenuta siano accondiscendenti e ben disposti.
Qui di seguito Vi invio una piccola presentazione della nostra struttura. Se desiderate avere maggiori informazioni potete guardare il nostro sito www.tenutacorsignano.it

Arrivando alla Tenuta di Corsignano, attraverso una stradina sterrata di campagna in una cornice di cipressi, ulivi e delicati roseti, resterete affascinati dalle dolci colline che si susseguono, cosparse da miriadi di vigneti e dalla fantastica vista sulla città di Siena.

Il panorama è reso indimenticabile dalla imponente e benevola presenza di un pino secolare, da uno scenario romantico dominato dalle colline e dal verde lussureggiante, e dalle fragranze irresistibili di rosmarino, salvia e lavanda, che vi trasporteranno in una dimensione da sogno.

In questo piacevole contorno, i 4 casali di campagna sono stati trasformati in 10 deliziosi appartamenti e 4 suites, sapientemente ristrutturati, preservando il puro stile toscano, con i pavimenti di terracotta, i soffitti con travi a vista e le mura in pietra. Arredati con tanti ricordi di famiglia, cassapanche, madie, vecchie vetrine, e anche pezzi di antiquariato che via via scoprivamo nei mercatini e facevamo restaurare dal tocco sapiente degli artigiani locali, e poi…merletti, vasi, cocci e ceramiche.

Senza contare che dieci ettari della Fattoria di Corsignano sono dedicati alla produzione del vino, due ettari a quella dell’olio. Si producono annualmente circa 40.000 bottiglie di Chianti Classico, Grappa, Vinsanto, olio extra vergine d’oliva e olive. Tutte le nostre produzioni sono biologiche.

Tutto questo a pochi chilometri da Siena, da Firenze, Perugia, Grosseto e dal mare.
Cento escursioni vi attendono: San Gimignano, Montepulciano, Volterra, Pienza, Lago Trasimeno…

Il relax più profondo sulla terrazza accanto alla piscina davanti a tramonti infuocati,
un volo in mongolfiera, un’escursione in bicicletta, una passeggiata a cavallo, possono essere piacevoli diversivi.

E ancora, le cene al nostro ristorante, i corsi di cucina, le degustazioni di vini o i massaggi rilassanti all’aperto potrebbero essere momenti da non perdere.

Desideriamo proporvi un ambiente familiare, stuzzicandovi con tanti piccoli pensieri….con libri a vostra disposizione per rilassarvi in quieti pomeriggi, frizzanti aperitivi…deliziandovi con la storia della fattoria e del suo territorio, ed indicandovi piacevoli itinerari da seguire per rendere il vostro soggiorno indimenticabilmente affascinante.

Abbiamo voluto questa tenuta intensamente, ed ora la offriamo a voi perché la godiate nelle Vostre vacanze, perché siano Vostri i vigneti, l’uliveto, i dolci pendii delle colline, i silenzi, i filari di cipressi, la quiete…